Menu

Top e Flop fra i VIP 2015

Torna alle news
01/12/2015
Grafica, Web design, Colore, Arte, Brand

Del Piero, Marchisio o Tatangelo: questi sono alcuni dei nomi top (o flop) social dell'anno.



Si avvicina la fine dell'anno e con essa le classifiche: chi ha fatto più cose durante l'anno. In questo caso parliamo dei VIP (ovvio) più influenti sui social. Blogmeter in particolare ha analizzato il sentiment che corre lungo i profili dei Vi solidali. ovvero delle campagne No Profit a cui hanno partecipato.



La prima analisi è su Anna Tatangelo e sulla campagna contro il tumore al seno "Nastro Rosa" della LILT; purtroppo la scelta del testimonial si è rilevata fallimentare, con un sentiment negativo del 53%, anche se lo scarto con i fan è minimo: c'è infatti da una parte chi trova la Tatangelo troppo sexy per una tematica come il cancro al seno; dall'altra però c'è chi vede queste polemiche fuori luogo rispetto alla ricerca stessa.




Ultimo ma non per importanza Chef Rubio, il cuoco ex Rugbista che ha messo all'asta per Terre des Hommesuna cena in sua compagnia per raccogliere fondi contro i maltrattamenti sulle bambine.

Scendendo dal seminato e tornando su più laici terreni, i personaggi più discussi sui social nell'ultimo periodo sono Belen, Mika e Fedez; su Instagram primeggia la Miley Cyrus, volto e corpo delle Golden Lady.







Grazie a Francesca Lizi per lo spunto che ci ha dato nello scrivere questo articolo!

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.