Menu

Streaming per imparare l'inglese

Torna alle news
26/02/2015
Social media, Web marketing, SEO, Marketing, Formazione, elearning, Streaming, YouTube

Pensate di aver provato di tutto per imparare l’inglese? Se i corsi d’inglese, frequentati in passato, non sono stati d’aiuto, Se i video corsi di John Peter Sloan presenti su youtube vi hanno strappato solo qualche sorriso. Se l’app di Duolingo vi sembra solo un bel gioco per competere con i vostri amici a chi fa più punti… Ebbene, forse abbiamo la soluzione per voi. Sarà sufficiente il vostro personal computer e una connessione dati decente.

Stiamo parlando di streaming!

E’ risaputo che l’ascolto sia un esercizio semplice, ma che può dare grandi risultati. Bisogna solo avere molta pazienza e perseverare. Vi consigliamo di partire o con film di cui conoscete molto bene i dialoghi o affidarvi alle serie tv, ovviamente, muniti di sottotitoli in italiano.

Perché le serie tv?

Perché, come per l’italiano, l’inglese ha diversi accenti e sfaccettature. Seguire sempre gli stessi attori vi permetterà di comprendere meglio le parole pronunciate prendendo confidenza man mano con la lingua. I primi giorni, leggere e guardare le immagini in background ("sfondo", per chi non ha ancora iniziato a seguire le serie tv) potrebbe risultare difficile e anche molto stancante, ma vi abituerete in fretta. Quando sarete pronti allo step (passo) successivo, potrete passare al secondo livello e qui l’innovazione arriva dalla Russia.

I nostri amici russkie hanno lanciato un sito di streaming di serie tv che si chiama ororo.tv . Il sito si presenta come un normale sito di streaming, ma con due differenze fondamentali, La prima consiste nel fatto che i sottotitoli non sono in lingua italiana, bensì in lingua inglese. La seconda (ancora più importante) è che, se il sito viene eseguito da un personal computer, è possibile interagire con i sottotitoli e (una volta loggati con il nostro account) è anche possibile avere la traduzione di una data parola nella nostra lingua natale in tempo reale. Interessante vero?


Se siete curiosi iniziate subito a provare. Gli studenti “Junior” potranno iniziare da noti siti italiani come www.guardaserie.net oppure www.italiaserie.com. Oppure, se vi sentite “esploratori” del web, basta che scriviate il nome della serie che più vi piace, seguita da un semplice “sub ita streaming”. I senior possono invece mettersi alla prova da subito con ororo.tv. Siamo sicuri che dopo un po’ di tempo il vostro inglese avrà dei benefici da questo flusso (Streaming in inglese) continuo di informazioni.

Good Luck! 

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.