Menu

Storytelling: abbassa il livello di frizione fra il venditore e il consumatore

Torna alle news
30/01/2015
Web, Web marketing, Social media, Marketing, Content marketing, content curation

Vesti gli abiti del cliente: racconta storie in grado di emozionare

Storytelling

Cos’è lo storytelling di un prodotto o di un’azienda?

E’ una storia, capace di suscitare emozioni, spiegare i perché, illustrare i come e invogliare l’ascoltatore a cercare il cosa.

Semaforo verde a storie verosimili e coinvolgenti nelle quali il tuo "cliente tipo" si possa immedesimare; ancora più verde se utilizzerai i video per raccontarle, dal momento che l'aspetto visivo ha un forte impatto emozionale.

Semaforo giallo alle storie creative a tutti i costi o troppo autoreferenziali (ad esempio "noi, l'azienda, siamo i migliori, ecc.").

Semaforo rosso per le aziende che non hanno il coraggio di uscire dall'imbuto ed intercettare, nuovi potenziali clienti attraverso metodi "non convenzionali".

Che cosa ne pensi?
In quale colore ritrovi la tua azienda?

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.