Menu

Sei una donna? Ecco 5 app da non perdere

Torna alle news
13/01/2016
Social media, Tecnologie, Smartphone, strumenti

Se c'è una cosa che tutte le donne sanno, è che la propria borsetta può alle volte trasformarsi in un autentico enigma, per via degli innumerevoli oggetti che contiene e che, nonostante non vengano quasi mai usati, rappresentano una irrinunciabile certezza per tutte coloro che non amano mai farsi trovare in disordine, e che preferiscono tenere costantemente sotto controllo diversi aspetti.

Esiste però un modo semplice ed efficace per ridurre il contenuto delle borse, anche le più colme, utilizzando diverse funzionalità del proprio Smartphone e le numerose App che le sfruttano.

Con i cellulari di ultima generazione, infatti, le donne avranno la possibilità di alleggerirsi e, al tempo stesso, di trovare ciò che desiderano semplicemente usando lo Smartphone. Vediamo insieme le 5 App che una donna dovrebbe sempre avere sul proprio smartphone.

Camera Mirror
Uno degli oggetti che non possono assolutamente mancare nella borsetta di una donna sono gli specchietti, fondamentali per rifarsi il trucco e per controllarsi il viso. Molte donne sono già abituate ad utilizzare lo Smartphone in questo senso, sfruttando il riflesso dello schermo o le funzioni della fotocamera. In ogni caso, la cosa migliore da fare è installare sul proprio cellulare Camera Mirror, un'App sviluppata per funzionare da specchietto: l'ideale per passarsi il rossetto con precisione, per il make-up degli occhi e anche per controllare qualsiasi tipo di imperfezione. Camera Mirror è dunque perfetto per sostituire lo specchietto nella borsetta e, soprattutto, è decisamente più resistente, garantendovi anche dai fatidici sette anni di sfortuna. Infine, Camera Mirror consente anche di utilizzare diversi filtri per la fotocamera, così da avere una nitidezza unica in qualsiasi circostanza.

Period Tracker
Forse molte donne non lo sapranno, ma esistono applicazioni in grado di monitorare anche il ciclo mestruale: Period Tracker permette, fra le altre cose, il calcolo dei giorni di fertilità e della puntualità del ciclo, oltre a fornire una serie di consigli per affrontare gli sbalzi di umore e per prepararsi al loro arrivo, dato che saranno prontamente comunicati dal proprio Smartphone. Inoltre, come se non bastasse, questa App è capace di sincronizzarsi con il cellulare del proprio ragazzo, comunicandogli una serie di informazioni che potranno sempre essere decise da lei: in questo modo, lui saprà come regolarsi soprattutto se la coppia desidera avere un figlio. Period Tracker, inoltre, ha il merito di affrontare un argomento così delicato con una grafica divertente e spensierata, senza mai risultare troppo invasivo. L'App è l'ideale per tutte le donne che desiderano tenere sempre sotto controllo il proprio ciclo, senza doversi affidare a conti mentali o a scomodi calendari, il tutto comodamente sul proprio Smartphone.

Wunderlist
Wunderlist è un'App generica di creazione liste, non specificatamente creata per le donne ma ugualmente efficace ed utile. Grazie all'intuitività, alla grafica e alle tante funzioni di Wunderlist, ogni donna potrà facilmente organizzare la propria lista della spesa, che sarà consultabile con pochissimo sforzo, ed in qualsiasi momento, attraverso il proprio Smartphone. Inoltre, trattandosi di un App, non si correrà mai il rischio di perderlo, come invece accade di frequente con i foglietti di carta. Infine, Wunderlist è altrettanto utile per lo shopping: avere una lista già compilata sul proprio cellulare, sarà utile per ricordarsi quanto possa divenire deleterio lo shopping compulsivo e incontrollato. Un problema che molte donne hanno, e che diventa una vera tragedia per il conto in banca.

Matrimonio
Potrebbe mai mancare un'App dedicata al giorno delle nozze? Assolutamente no. Matrimonio è un'applicazione che consente a tutte le donne in procinto di sposarsi di organizzare un perfetto matrimonio attraverso il proprio Smartphone. L'App mette a disposizione della donna numerosi strumenti per pianificare nel modo più semplice ed efficiente possibile aspetti quali l'invio delle partecipazioni, i preventivi e le spese della festa e della cerimonia, e le altre incombenze organizzative che possono risultare davvero seccanti. Inoltre, potendo sfruttare un'App, sarà decisamente più facile concentrarsi su ogni minimo particolare, per poter organizzare il sogno che ogni donna coltiva sin da bambina: un matrimonio perfetto, che rimanga scolpito nella memoria della coppia e degli invitati.

Giallo Zafferano
Tutte le donne appassionate di cucina conosceranno già il noto blog di ricette Giallo Zafferano: molte, però, potrebbero essersi perse per strada le ultime novità. Il sito web ha infatti lanciato di recente un'App che facilità l'accesso all'immenso database di ricette e video-ricette contenute nel blog di Giallo Zafferano, così da poterle consultare comodamente anche quando si è fra i fornelli, senza fare avanti e indietro dal pc.

Qual'è la vostra app preferita?

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.