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18/11/2015
Luxary, Brand, Storytelling, Advertising, Marketing, Web marketing, Web

Nel settore del lifestyle un brand deve essere capace di sedurre chi lo ascolta, chi lo ricerca e chi lo vive. In questo modo si rafforza la brand awareness e inevitabilmente si incrementano le vendite.
Ogni brand rappresenta un'esperienza relegata ad uno stile di vita. Per i luxary brand che vogliono raccontare le loro storie,è necessario utilizzare nuovi strumenti che rappresentino un'opportunità per raccontare la storia completa e complessa del brand in un nuovo modo.

Lo storytelling è la risposta!
I contenuti visual catturano l’attenzione, creano engagement,raccontano il brand, emozionano e generano viralità. Non a caso è sempre più comune vedere allestire vetrine digitali, perchè il consumatore è cambiato, ora è innovativo, moderno, interattivo e ricerca strumenti semplici da adattare al proprio stile di vita. Anche il successo delle app deriva da quest'inclinazione del consumatore odierno a volere un'esperienza d'acquisto comoda ed efficiente, che va oltre la semplice personalizzazione della stessa, fino ad arrivare a quella che viene definita iper rilevanza.

I brand devono focalizzarsi maggiormente su innovazioni che consentano di offrire servizi iper rilevanti per i propri clienti, bisogna costruirsi una infrastruttura dinamica e creare processi più agili che consentano di farlo: il Lookbook di Lookcast.



Lookcast è una piattaforma nata negli USA e sviluppata in Italia, la cui mission è offrire ai brand di ogni dimensione e a tutti i settori creativi, strumenti di visual storytelling veloci e coinvolgenti.

Il Lookbook digitale può essere:
  • Creato e personalizzato in maniera semplice e veloce, grazie alla funzione editor, che genera storie visual senza la necessità di costi di sviluppo.
  • È un documento cloud-based in tempo reale, che può essere modificato, aggiornato e condiviso in qualsiasi momento e ovunque.
  • Inoltre, con questo strumento si possono monitorare i risultati grazie alle metriche, che tracciano le visite ottenute al lookbook; inserire gli hotspot nelle immagini di campagna, che non sono altro che dei link tramite i quali si può visualizzare il dettaglio dei prodotti ed è possibile collegarlo anche direttamente all’ eCommerce per l’acquisto. Si possono anche aggiungere allegati al lookbook e link di qualsiasi tipo.
  • Un valido supporto Sales & Marketing: infatti, i team di vendita possono effettivamente constatare la popolarità ed il successo di alcuni prodotti e varianti, mentre i team di marketing possono tracciare il traffico, i visualizzatori della campagna lookbook e la risposta dei consumatori.

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