Esci il tuo blog dal cassetto ...

Menu

Quattro regoline veloci veloci per il tuo blog aziendale.

Torna alle news
14/03/2016
SEO, Web marketing

Esci il tuo blog dal cassetto!

No!!! Un altro articolo che parla di blog aziendali. Non se ne può più.

È da anni ormai che si parla dell’importanza di disporre di un blog aziendale, uno spazio virtuale personale nel quale accogliere i visitatori e potenziali clienti, in modo da presentare loro la propria realtà aziendale.
Si è detto già tutto e il contrario di tutto al riguardo: il blog è il non plus ultra, è morto, è cool, non serve a niente.

La realtà è che un blog oggi è assolutamente essenziale per la maggior parte dei siti aziendali, perché, e questo vale soprattutto per settori di nicchia, aiuta ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.
Aiuta inoltre a generare fiducia e a dimostrare competenza in un determinato settore.

Quattro regole veloci veloci per realizzare un blog utile:

1. La cosa fondamentale di un blog aziendale è l'umanità che questo consente di esprimere.
Le pubblicità, per quanto possano essere efficaci, non potranno mai far trasparire quel lato umano che si cela dietro la facciata di un'azienda, perciò è essenziale sul blog far trasparire umanità e non presentarsi come pure macchine industriali, poiché la confidenza è il primo passo che deve compiere un cliente verso la vostra azienda.
Per fare ciò è utile mostrare passione verso il proprio operato e dimostrare che dietro tutto ciò vi è anche felicità e disponibilità verso il proprio lavoro.

2. L’esperienza d’uso deve essere positiva.
La velocità di navigazione, l’usabilità (anche su mobile) e uno stile grafico accogliente e curato sono indispensabili.

3. Bisogna essere onesti.
Mai raccontare falsità.
I successi aziendali vanno sicuramente evidenziati, ma non vanno gonfiati 
:-)

blog_aziendale_utile


4. Ultimo punto, ma non meno importante, un blog è uno spazio che necessita di contenuti.
Creare contenuti non è facile e richiede, oltre alla competenza, una buona dose di tempo e di tenacia.
La creazione di contenuti validi è il vero punto dolente. Nessuno li vuole creare perché richiedono tempo e non portano sempre risultati immediati.
La realtà è che, se si pensa alla propria attività nel lungo periodo, non si può prescindere ormai dalla creazione di contenuti validi.

 

Metti un like

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.