Menu

Pinterest: 8 consigli per aumentare traffico.

Torna alle news
08/04/2015
Pinterest, Instagram, SEO, Social media

1.  Ottimizza il tuo profilo.
Fai in modo che il nome del tuo brand compaia sia nell’account name sia nello username. Accertati di inserire un buon numero di parole chiave all’interno della descrizione, mantenendo comunque un testo di gradevole leggibilità.

2.  Verifica il tuo sito web.
Gli account verificati sono più autorevoli sul motore di ricerca di Pinterest. Un po’ come avviene per altri social.

3.  Installa i Pin It Button.
Più persone pinnano i tuoi contenuti, più questi diventano rilevanti e maggiormente visualizzati dagli altri utenti.

pinterest_pin_button

4.  Scrivi forti descrizioni.
Chiavi di ricerca attinenti al tuo prodotto o servizio sono ovviamente di importanza capitale. Ma senza esagerare, anche perché sembra che oggi le parole chiave siano meno importanti rispetto, ad esempio, al “fattore freschezza”. Se vuoi utilizzare una parola chiave, considera inoltre che è molto meglio avere 5 pin per uno specifico termine piuttosto che uno solo. Una volta individuate le giuste chiavi di ricerca, insisti su queste. Gli hashtag sono inoltre inutili su Pinterest.

5.  Realizza dei Rich Pin. 
I Rich Pin sono Pin dettagliati che consentono di aggiungere più informazioni ai pin degli account Business. Se presenti un prodotto, con i Rich Pin puoi mostrare molte più informazioni al riguardo, con tutti i benefìci del caso in termini di migliori conversioni.

6.  Controlla i tuoi link.
Una pagina con errore 404, oltre a non essere un buon biglietto da visita, non è molto apprezzata dal motore interno di Pinterest.  

7.  Aumenta i follower.
Consiglio banale, è vero. Però troppo spesso ci si dimentica di promuovere il proprio profilo Pinterest sugli altri social, anche se è proprio qui che si realizza un’alta percentuale di conversioni e di vendite.

8.  Cerca la nicchia giusta.
La chiave di tutto è trovare la nicchia giusta. Essere in grado di individuare il settore con un alto volume di ricerca e un basso volume di contenuti è il segreto per ottenere un florido successo su Pinterest. 

pinterest_nicchia_seo

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.