Menu

Pensavi di usare Pinterest per fare SEO?

Pinterest è un social network interessante, perchè offre agli utilizzatori la possibilità di fare web marketing e trarre profitto dal continuo aumento di interesse nei suoi confronti, attraverso la condivisione di immagini e video.


 
Un buon metodo per promuovere il vostro account su Pinterest, per incrementare la popolarità del vostro brand e relativi prodotti, è interagire con gli utenti della piattaforma utilizzando al meglio le seguenti tecniche:

Commenti
commentare su Pinterest è un sistema che può aiutarvi a ottenere del traffico. Quando posizionate il cursore su una foto pubblicata vedrete la scheda “Commento”, la scheda “Repin”, e la scheda “Mi Piace”. Se scriverete un commento, questo rimarrà associato all’immagine, in questo modo potreste catturare l’attenzione di altri utenti e indirizzare il traffico verso una determinata pagina. Inoltre, Pinterest informerà la persona che ha pubblicato l’immagine della presenza del vostro commento e invierà all’utente un link per rispondere, il che vi darà una ulteriore possibilità di ottenere del traffico.


 
Repin
Qualsiasi Repin su Pinterest vi darà l’opportunità di ottenere del traffico. Su Pinterest quando fate il Repin di un’immagine pubblicata da un altro utente, questo utente riceverà una notifica via email. Con un po’ di fortuna, l’utente seguirà il link che lo indirizzerà al vostro account per vedere dove è stata condivisa la sua immagine. Ovviamente avrete bisogno di creare delle bacheche che siano interessanti per il vostro nuovo visitatore, così che anche lui sia spinto a fare clic sul link del sito che state promuovendo.


Seguire altri account
Seguendo altre persone su Pinterest avrete sicuramente la possibilità di ottenere più traffico. Ogni persona che seguite riceverà una email di notifica che la informerà del fatto che la state seguendo e le consentirà di sapere se vi sta già seguendo o, in caso contrario, su quale link cliccare per iniziare a seguire il vostro account. Così ogni persona che seguite rappresenta una possibilità di connettersi con qualcuno di nuovo e indirizzare traffico verso le pagine e i siti che volete promuovere.

Il pulsante “mi piace” non è stato incluso nelle principali strategie di web marketing su Pinterest perché ha un valore minore. E’ vero che il “mi piace” mostra interesse ma, anche se viene notificato all’utente, questo non ha la possibilità di vedere a chi piace il suo contenuto. Può essere utile, ma non tanto quanto le altre tecniche per aumentare la vostra popolarità. In ogni caso avrete aiutato il Pinner (cioè la persona che ha pubblicato il contenuto) a farsi notare.
 

Evitate un’ autopromozione eccessiva.!!!!!!!!!!!! 

Non dovete semplicemente fare propaganda del vostro prodotto o del servizio che offrite. Dovete creare contenuti che abbiano un valore. Costruite un rapporto con gli utenti e guadagnate la loro fiducia. Solo allora avrete l’opportunità di sollecitare, in modo produttivo, il vostro contatto. Il nostro consiglio è di realizzate contenuti utili, senza aspettarvi necessariamente qualcosa in cambio, avendo cura di sperimentare costantemente nuove forme di comunicazione, analizzandone i risultati.


 

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.