Menu

Il significato nascosto dei loghi

Torna alle news
27/04/2015
Grafica, Web design, Colore, Tecnologie

Il design di un logo può creare o distruggere un brand. Un logo "povero", poco interessante o ancor peggio "normale" non darà un valore aggiunto alla tua azienda e quindi sarà presto dimenticato da tutti, come un volantino che viene distribuito e poi subito gettato.

Questo è il motivo per cui un'azienda dovrebbe affidarsi a dei professionisti per creare il proprio logo, professionisti che sicuramente dispongono della creatività e dell'esperienza necessarie per creare dei marchi/loghi intelligenti che rispecchieranno l'identità della vostra azienda.

Ecco alcuni esempi di loghi ben riusciti:
Avete mai notato che la freccia va dalla A alla Z? Il pensiero è che Amazon provvede a tutto. Qualcuno dice anche che rappresenti uno smiley.

In questo disegno molto intelligente ogni lettera è stata pensata per essere una parte del numero 8. Nella seconda immagine si può vedere il disegno nascosto.

Se avete notato il simbolismo nascosto vi siete guadagnati 2 punti nerd. I quadrati sopra Eighty20, se letti come numeri binari (1010000 & 0010100), formano rispettivamente il numero 80 e il 20.

Lo spazio bianco tra la E e la X forma una freccia perfetta, quasi a indicare che si tratta di un’azienda che guarda avanti. E’ sottile ma una volta individuata è l’unica cosa che si riesce a vedere.

L’iconico logo della NBC rappresenta un pavone in bianco con i 5 colori a formare la coda che presentano le divisioni della NBC. Il pavone, tra l’altro, guarda verso destra: anche in questo caso si guarda avanti.



Roxy è una linea femminile di abbigliamento per amanti del surf e dello snow boarding. Appartiene alla Quiksilver e il logo è composto da due loghi Quiksilver che formano un cuore. Wow!
 

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.