caricamento articolo...

Menu

Il colore diventa entertainment

Torna alle news
08/01/2015
Web design, Grafica

Il pigmento di colore si trasforma in polvere magica che genera connessioni e divertimento. Sotto la pioggia di pennellate e colori si sta espandendo rapidamente quello che si può chiamare il fenomeno del “Color Entertaiment”: eventi sportivi, festival, contest, competizioni amatoriali e  professionistiche in ogni parte del mondo sotto il segno del puro colore.

Uno dei casi più conosciuti è quello della COLOR RUN, una competizione non agonistica di corsa nella quale tutti i partecipanti si lanciano polveri colorate durante il percorso e tagliano il traguardo, dopo 5 km, completamente immersi di colore, stanchi e felici!
La felicità è la chiave del successo della Color Run Race! Il divertimento, la condivisione e la partecipazione collettiva che unisce tutti i concorrenti nella corsa di 5 km più divertente di sempre! 

L'unica cosa che conta davvero è partecipare!

Il valore di condividere un'esperienza unica nel suo genere con uno sano spirito di competizione sportiva che spinge, giovani e meno giovani a gareggiare sempre più numerosi alle Color Run di tutto il mondo.
Una vera e propria battaglia di colori e divertimento dalla profonda natura social! La partecipazione e la condivisione colorata sono il segreto del successo della Color Run e del “color entertaiment”. La forza di connessione che ha il colore  è da attribuire alla sua capacità di trasformare oggetti e persone in qualcosa di diverso, unico e originale. Tutti possono esprimersi democraticamente in un evento collettivo e popolare che mentre unisce, sotto il segno del colore, esalta il valore dell'evento stesso. Il divertimento è nel percorso non nel traguardo e la battaglia di colore porta tutti allo stesso livello.

La color run è solo uno dei molto esempi, ma il più significativo a livello di partecipazione e successo.

Esistono altre manifestazioni ed eventi sul tema del divertimento colorato come la Holy Fusion Festival (tenutasi in città come Cancun, Londra, Lisbona. Barcellona, Miami e molte altre tra cui Torino quest'anno) che consiste in un raduno musicale di giovani di tutto il mondo che ascoltano musica, ballando a ritmo di bassi e getti di colore.

Il colore inteso come mezzo di comunicazione e divertimento ha una grande forza sociale e si sta trasformando rapidamente in uno strumento di connessione, ambasciatore di valori come amicizia, condivisione e fratellanza.

Questi , infatti, sono oggi i cardini delle strategie sempre più social delle aziende che vogliono “abbassarsi” al livello del consumatore, divertendosi e coinvolgendolo direttamente.
Il colore diventa così espressione personale di uno stato sociale che unisce il singolo alla collettività: mezzo sociale di una forza ancora da scoprire e comprendere.

Color

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.