Menu

I migliori strumenti per creare contenuti sul web - Parte I

Torna alle news
06/02/2015
content curation, Content marketing, Marketing, Social media, Web marketing, Web, Grafica


Ogni volta che si devono aggiornare le pagine del proprio sito, oppure quando si vogliono creare contenuti (per blog e social), il problema è sempre lo stesso: il poco tempo a disposizione.

On line, per fortuna, ci sono miriadi di strumenti che possono aiutare il nostro lavoro permettendoci di velocizzare il processo di creazione dei contenuti. Ma quali, veramente, hanno una marcia in più?

Strumenti per migliorare la qualità dei testi

PaperRater
Paper Rater

Si tratta di uno strumento molto interessante (per ora disponibile solo in lingua inglese) che consente, oltre al classico controllo grammaticale, di verificare se in rete è già presente ciò che stiamo scrivendo: ciò si rivela davver utile per evitare la duplicazione di contenuti.

Copyscape
Copyscape

Sempre nell'ottica di evitare contenuti duplicati, questo strumento gratuito ci permette, dato il link a una pagina, di verificare se in rete esistono articoli che contengono gli stessi testi.
 

Strumenti per creare immagini di qualità

Thinglink
Thinklink
Questo è uno degli strumenti che ci piacciono di più! Avete un'immagine o un video e vi piacerebbe aggiungere dei link interattivi? In pochi semplici passaggi Thinglink vi permetterà di aggiungerli! Davvero geniale.

Canva

Canva


Tutto quello che occorre per modificare le vostre immagini, creare banner, bandiere sociali, icone. Il sito mette anche a disposizione una interessante banca immagini da cui trarre ispirazione.

Metti un like

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.