Menu

I migliori siti per guardare film gratis

Torna alle news
13/01/2016
Responsive Design, Streaming, content curation, Content marketing, Colore, Web marketing, Web design, Web, Grafica


Vedere un film in streaming è sempre stata una bella gatta da pelare, tanto per gli esperti del web, quanto per i cybernauti alle prime armi.
I siti che permettono di verere gratis film e serie tv più in voga del momento cambiano spesso indirizzo e, quotidianamente, alcuni di questi vengono chiusi dalla polizia postale.
La chiusura di Megavideo e Megaupload nel 2012, ad esempio, ha gettato milioni di cinefili nello sconforto più totale. Inoltre il caricamento lento con il buffering che dura per interminabili secondi, spinge lo spettatore ad abbandonare l'idea dello streaming.

Tuttavia, anche oggi esistono decine di siti che consentono la visione fluida e gratuita di film e serie tv che, se si dispone di una buona connessione, possono essere visti anche in alta definizione. Basta avere sempre a portata una lista aggiornata dei portali streaming e conoscere qualche piccolo trucchetto per poter vedere gratuitamente le pellicole sul proprio divano di casa.

Ecco dunque una pratica guida che consentirà a tutti la visione gratuita di pellicole recenti o datate.

Uno dei siti più "giovani" per lo streaming è Altadefinizione01.me. Aperto pochi mesi fa, Altadefinizione possiede già una raccolta di centinaia di titoli, dai grandi classici del cinema d'autore, fino alle ultime uscite. Basterà cliccare sul titolo di un film oppure effettuare una ricerca nell'apposito campo per accedere direttamente allo streaming, disponibile anche per iPhone e iPad. Non sarà necessario in questo caso aprire una seconda pagina per la visione del film. La pagina del video (di solito Megahd.com) viene linkata direttamente sulla pagina con la descrizione del film, per cui basterà chiudere un browser pubblicitario, cliccare sul play, mettersi comodi e godere la visione del film.

Un altro storico sito per gli amanti del cinema è Cineblog01 che fino a pochi giorni fa si trovava all'indirizzo Cb01.org, ora raggiungibile all'indirizzo Cb01.eu. Lo streaming è disponibile sia per il pc che per i dispositivi mobili e anche in questo caso accedere allo streaming è un gioco da ragazzi. Una volta trovato il titolo che ci interessa, basterà cliccare sulla locandina per accedere alla pagina dello streaming, dove troveremo i link ai diversi portali per lo scaricamento o la visione del film. Così come per Altadefinizione, anche qui troveremo un player collegato direttamente ai siti per lo streaming. Si può quindi scegliere se vedere direttamente il film nella stessa pagina con la lista dei link oppure cliccare su uno dei collegamenti per navigare sui portali streaming come Nowvideo, Videomega, Backin, Vidce, Videowood. Quest'ultima opzione è consigliata se si riscontrano problemi con i plugin del browser o con flash player. Inoltre si può scegliere di scaricare la pellicola per vederla comodamente in un secondo momento, cliccando sui link nella sezione download, come Rapidgator, Rockfile, Datafile o Doraupload. Per lo scaricamento bisognerà inserire il codice di controllo e poi cliccare sul tasto download. A seconda della connessione, lo scaricamento durerà da pochi minuti a qualche ora.

Tra i tanti siti per lo streaming, Casacinema.eu è un punto di riferimento per gli amanti delle pellicole anni '70 e '80. Oggi il portale è raggiungibile all'indirizzo Tantifilm.net e, oltre alla consueta lista di film cult, ci sono tante nuove uscite proiettate nelle sale cinematografiche, film animati e serie tv. Le pellicole sono divise per genere e il sito è davvero intuitivo, semplice da usare e ben fatto. Ogni film ha un player dedicato per smartphone e tablet e la qualità video è sempre buona, se non ottima. Grazie a Tantifilm.net, godersi una delle ultime uscite ancora al cinema o un vecchio film che magari avevamo su cassetta non costituisce più una chimera.

Un ultimo sito che va sicuramente segnalato è Filmpertutti.co. Va detto che su questo portale la pubblicità la fa da padrone e compaiono banner pubblicitari in ogni angolo della pagina. Nonostante questo Filmpertutti costituisce una valida alternativa per lo streaming dei vostri film preferiti. Merito della grafica accattivante e di una vasta scelta di pellicole, suddivise per generi. Una volta cliccato il titolo del film che ci interessa, si aprirà una pagina con i diversi link per lo streaming. Tra questi quasi sempre capeggia Flashx, un ottimo player fluido e veloce. Basterà attendere 5 secondi e cliccare sul tasto "proceed to video" per accedere alla visione.

Grazie a questa breve lista di siti per vedere gratis film e serie tv, a a qualche accorgimento, tutti possono godere gratuitamente della visione di film, documentari e cartoni animati, oltre alle serie TV più in voga del momento. Anche i meno esperti potranno così accedere ai contenuti che preferiscono e godersi comodamente un film in casa, senza spendere nemmeno un centesimo. Un'importante risorsa che garantisce a tutti, anche a chi non se lo può permettere, la possibilità di accedere alle grandi opere d'arte cinematografica, un patrimonio per tutta l'umanità

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.