Cani e gatti. Le app da non perdere.

Menu

Hai un cane o un gatto? Ecco 5 app da non perdere

Torna alle news
15/04/2016
strumenti, Smartphone, Tecnologie, Social media

Chiunque possegga un cane o un gatto sa quanto sia intimo e speciale il rapporto con il proprio animale domestico: l'unico, eccezion fatta per la famiglia, a poter garantire una fedeltà ed un amore genuini e sempre presenti. In questo senso, le tecnologie si sono adeguate ai bisogni di chi possiede animali domestici, soprattutto se si parla di Smartphone: i cellulari di ultima generazione, infatti, sono ricchi di App in grado di garantire non solo la sicurezza dei propri pet, ma anche di avere sempre a disposizione utilissimi tutorial sulla loro crescita ed il loro benessere.
Ecco le 5 App che chi possiede un cane o un gatto dovrebbe sempre avere sul proprio Smartphone.

Viaggiare
La Touring Editore è una casa editrice specializzata nel fornire guide e consigli a chi desidera viaggiare per il mondo senza abbandonare a casa il proprio animale domestico. Dati i tempi particolarmente tecnologici che corrono, anche la Touring ha deciso di sbarcare nel mondo delle App con Viaggiare, un'applicazione per Smartphone che consente ai possessori di animali di reperire velocemente tutte le strutture alberghiere che ammettono anche cani e gatti. L'App, inoltre, fornisce una serie di consigli e di guide davvero fondamentali per chi possiede animali domestici, come ad esempio le guide sull'alimentazione o l'iter da seguire per far avere al cane o al gatto il passaporto europeo per animali. Se siete grandi amanti dei viaggi e degli animali, con quest'App potrete avere sempre la situazione sotto controllo anche molto lontano da casa, non solo per quanto riguarda i posti dove alloggiare con l'animale, ma anche per gli eventuali problemi di salute che il vostro cane o gatto potrebbe presentare durante la vacanza.

UbiSafe
Una delle più grandi paure che attanagliano un amante degli animali è l'eventualità di smarrire il proprio cane o il proprio gatto per le vie cittadine. Ebbene, l'App UbiSafe permette di rintracciarli attraverso la geolocalizzazione satellitare: per funzionare, occorre acquistare il pacchetto completo che include, oltre all'App, anche un leggerissimo sensore da applicare al collare dell'animale domestico. Così facendo, nel caso in cui il cane o il gatto dovessero scappare, il proprietario potrà sempre sapere dove recuperarli. Un'App davvero preziosa per gli amanti degli animali, soprattutto se siete apprensivi e se avete gatti domestici che tendono a fuggire da casa: con UbiSafe saprete sempre dove sono andati e, all'occorrenza, potrete soccorrerli con precisione millimetrica.

MapMyDogWalk
Se siete amanti delle passeggiate e delle corse in compagnia del vostro quattro zampe, non riuscirete a resistere a quest'App. MapMyDogWalk funziona come tante altre App similari, ma include un dettaglio non da poco: il vostro cane, che diventerà protagonista delle vostre salutari passeggiate. L'App consente di tracciare i chilometri percorsi insieme all'animale, di calcolare le calorie bruciate da entrambi e di condividere il tutto sui numerosi social network. Si tratta dell'App perfetta per chiunque desidera mantenersi in forma insieme al proprio cane, e al tempo stesso condividere i percorsi e le foto delle passeggiate con i propri amici. Inoltre, grazie a MapMyDogWalk, potrete anche tenere sotto controllo l'allenamento del vostro cane: un fattore molto importante se, per questioni di salute, siete stati costretti a metterlo a dieta. Infine, l'App permette anche di individuare le aree nei dintorni più adatte alle passeggiate del vostro cane, oltre ai vari punti d'acqua e fontane, e ai ristoranti e bar che ammettono l'ingresso agli animali.

Doggy Datez
Doggy Datez è l'App perfetta per gli amanti dei social network a tema, e che desiderano sfoggiare il proprio cane per fare tante amicizie. Ad esempio, questa App permette di condividere foto e video del proprio animale domestico, di trovare persone nei dintorni che hanno la stessa passione per gli animali e, perché no, di trovare anche l'anima gemella del vostro cane. Alcuni utenti, infatti, utilizzano Doggy Datez per combinare appuntamenti ai propri cani e per farli accoppiare: il social network aiuta molto in questo, perché permette di reperire tantissime informazioni sugli altri animali che popolano questo mondo di appuntamenti canini. Inoltre, se siete alla ricerca della vostra metà, non è escluso che la troverete puntando su una grandissima passione in comune: l'amore per gli animali.

Pet First Aid
Pet First Aid è senza dubbio l'App migliore per quanto concerne le guide ed il pronto soccorso al proprio animale domestico. Qualsiasi problema dovesse avere, infatti, voi potrete sempre trovare la soluzione più indicata consultando le innumerevoli guide di questa App. L'unico inconveniente è che è a pagamento: poco male, perché bilancia la spesa con una professionalità ed un'utilità senza precedenti nel campo del pronto soccorso al proprio animale domestico.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.