#Fleisure #app

Menu

Fleisure. Come funziona l'app che aiuta la memoria.

Torna alle news
30/03/2016
App, Web

Quotidianamente siamo alle prese con mille cose da fare ed informazioni da ricordare, che mettono a dura prova la nostra memoria.

A venirci in aiuto ci sono proprio le nuove tecnologie. Ecco Fleisure, un vero e proprio taccuino 2.0.
Il taccuino digitale è suddiviso in sezioni: eventi live, dopo cena, libri, film, ristoranti, hotel, negozi, serie TV, prodotti, ricette, giochi, regali, musica, persone, cose, vini, arte e viaggi.
Naturalmente si possono personalizzare, scegliendo quali attivare e quali no.
In ogni sezione è possibile creare una lista personale, annotando un libro che si vuole leggere, un film interessante da vedere o il viaggio da fare con amici o parenti.

La particolarità di Fleisure è data dalla doppia valenza.
Può essere uno spazio privato, in cui annotare le proprie preferenze, senza doverle condividere con altri, come invece succede con i social network, ma anche, per chi ama condividere le proprie passioni e i propri interessi, suggerire libri, film, ristoranti ad altri utenti.  

Le pubblicità all'interno di Fleisure sono limitate e riferite solo a quanto inserito nella lista.

La vera utilità di questa applicazione è la possibilità, mentre andiamo in giro, mentre navighiamo su internet, leggiamo un giornale o parliamo con un amico, di annotarci il titolo di un libro o il nome di un ristorante, avendo l'aiuto della stessa applicazione che localizza il ristorante o individua il libro, inserendolo quindi nella nostra lista personale.

Una volta catturata l'informazione, l'applicazione la tiene a disposizione e non ci sfuggirà più, senza così sovraccaricare la nostra personale memoria, già carica di informazioni e di pensieri da ricordare.
Al momento giusto, poi, si può aprire l'app e leggere.
Quando qualcuno ci chiede "dove si va a cena?", quando ci rechiamo in libreria e cerchiamo un titolo interessante o quando dobbiamo organizzare una vacanza, basta accedere alle nostre liste e rivedere le "annotazioni", per avere subito la risposta.

fleisure_app_memoria


Naturalmente attraverso l'applicazione, si possono condividere le informazioni via Facebook, WhatsApp, email o SMS, in modo da raggiungere facilmente gli amici, inviando il titolo di un film o il nome di un ristorante.

Interessante è anche la categoria sulle persone. Possiamo infatti annotare il nome della persona che vogliamo incontrare o che vogliamo contattare, scrivendo anche un commento, non solo per ricordarci l'appuntamento, ma soprattutto per ricordarci una persona appena conosciuta, che vogliamo rivedere o risentire.

Se l'annotazione non serve più, la si può cancellare, facendola sparire dalle nostre liste.

Per viaggi, ristoranti e alberghi, l'app aiuta a localizzare il posto, consentendo l'accesso di Fleisure alla nostra posizione.
Si possono facilmente individuare locali nella zona in cui ci troviamo, facilitando la selezione del posto.
A quel punto, trovato il locale, lo si può aggiungere ed avere nome, indirizzo e numero di telefono.

Con pochi click possiamo memorizzare ciò che ci interessa e ci basterà ricordare di utilizzare l'app.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.