Menu

Dall'idea al business: questa è Start Up!

Torna alle news
23/09/2015
Tecnologie, Social media, Web marketing, Web

Ogni era si contraddistingue per qualcosa, questa in cui viviamo è l’era delle start up. Oggi contattiamo un autista su “BlaBlaCar” per viaggiare low-cost, affittiamo la casa per le nostre vacanze su “Airbnb”, prenotiamo una cena con “The Fork”e poi pubblichiamo tutti i contenuti della nostra vita mondana su “Facebook”.

Ebbene si, start up ovunque e per qualunque tipo di servizio. La cattiva notizia è che non esistono formule magiche per avere successo nel fantastico mondo delle start up. La buona notizia è che esistono buone pratiche per arrivare prima al successo.

Ecco alcuni errori da evitare in fase di ideazione del proprio business innovativo:

1. Focus tecnico: capita di concentrarsi troppo sugli aspetti tecnico-produttivi pensando che la proposta tecnologicamente brillante sia la più efficiente. Bisogna pensare al beneficio messo in campo. Think Practically!

2. Focus sull’innovazione: la ricerca di soluzioni troppo innovative potrebbe portare lo start upper ad allontanarsi troppo dall’obiettivo. Rispondere ai bisogni primari dell’essere umano è già saper innovare. Think Simple!

3. Focus su bisogni inesistenti: quando si pensa ai bisogni quotidiani di ognuno, è là che trovi le soluzioni più efficaci e reali.
Think Realistically !

Contattaci per capire come far brillare le tue idee con successo! 

Keep calm and questa start up s’ha da fare!

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.