Menu

Da Ikea i disegni dei bambini prendono vita

Torna alle news
12/11/2015
Storytelling, Arte, Colore

Il concorso IKEA kids che dà spazio all'immaginazione dei più piccoli!

Da ormai 12 anni il colosso svedese dell'arredamento "low cost" propone, in 40 paesi di tutto il mondo, un concorso dedicato ai piccoli creativi.

Il concept del concorso consiste semplicemente nel "disegnare il peluche dei loro sogni"....qualunque forma questo abbia, non importa!
Ogni bambino partecipa con la sua tavola colorata raffigurante creature immaginarie di ogni genere: mostri a 6 zampe, tigri bidimensionali, dinosauri col cappello da sceriffo....insomma libero spazio alla pura fantasia!

Ecco i disegni che hanno vinto l'edizione dell'anno scorso e che troverete presto nei punti vendita di tutto il mondo:

dinosauro

dragone

uccello

creatura immaginaria

pipistrello

puzzola

orso magico

tigre


Tutti i personaggi faranno parte della collezione SAGOSKATT e saranno disponibili a partire da novembre negli store Ikea di tutto il mondo.


Il concorso creativo è inoltre legato ad uno scopo benefico importante, dal momento che per ogni peluche venduto una parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni UNICEF e SAVE the CHILDREN per finanziare progetti formativi ed educativi nei Paesi meno fortunati del Pianeta.

Il valore dello storytelling molto ben riuscito di questo concorso sta proprio nel realizzare i sogni dei più piccoli in una forma magica e concreta allo stesso tempo.

Una favola che prende vita, che fa sognare letteralmente ad occhi aperti e che dimostra come sempre quanto un solido e ben studiato Storytelling sia importante nella comunicazione del brand.

Lo STORYTELLING
stimola sempre le emozioni che coinvolgono il target, facilitano il ricordo, stimolano lo sviluppo di una community, favorendo un processo di viralizzazione naturale e di passaparola che aumenta il valore del brand stesso.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.